Vuoi doppiare “Il Signore degli Anelli”? Ci vediamo a Hobbiton a Pordenone

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 al PAFF! International Museum of Comic Art di Pordenone si svolgerà la 27° edizione di Hobbiton, la festa per gli amanti della Terra di Mezzo organizzata dalla Società Tolkieniana Italiana.

Anche i giovani di Aulùs saranno presenti a Hobbiton 2024, con uno stand in cui si potranno conoscere le attività dell’associazione e concordare insieme serate a tema tolkieniano.

Ma la sorpresa è che a Hobbiton si potrà provare a doppiare “Il Signore degli Anelli” grazie al laboratorio di Aulùs: si potrà quindi offrire la propria voce ad Aragorn o a Frodo, a Gimli o a Galadriel, a Gandalf o a Legolas. Tutto, ovviamente, in marilenghe. Il laboratorio sarà sabato 28 settembre dalle 14 alle 17 e domenica 29 dalle 10.30 alle 12.30.

Il laboratorio è gratuito e ha una durata di circa 20-25 minuti per ogni doppiaggio. Sarà possibile richiedere un filmato gratuito dello spezzone di film doppiato con la propria voce. Chi lo desidera, comunque, potrà sostenere Aulus APS con un’offerta o con il tesseramento.

Altri articoli