Tolkien arriva in Carnia per la Festa della Mela di Tolmezzo

Natura, paesaggi e impatto delle attività umane. Non è il tema di una manifestazione sull’ecologia, ma sarà l’argomento di un pomeriggio dal sapore tolkieniano. Si parlerà anche di Tolkien, infatti, alla Festa della Mela, l’annuale evento promosso dalla Pro Loco di Tolmezzo.

Domenica 22 settembre, alle 16 alla “Pomis arena” in piazza XX settembre, il presidente di Aulùs APS Francesco Spizzamiglio parlerà di «Tolkien: il ritorno degli Hobbit, la natura ritrovata». Successivamente, Paolo Paron – presidente onorario della Società Tolkieniana Italiana – interverrà sul tema «Parlano gli Ent: la potenza degli alberi». L’accompagnamento musicale sarà di Patrizia Spadon.

L’incontro, con ingresso libero e senza prenotazione, è promosso dal Circolo Culturale Eureka e dalla Società Tolkieniana Italiana, con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.